Grande successo a Passignano sul Trasimeno

24/07/2018

Grande successo a Passignano sul Trasimeno

Sabato 21 luglio, presso il Centro Ippico La Molinella di Passignano sul Trasimeno, si è svolta, con grande successo, la tappa Interregionale AAEE Italia di Equitazione Classica e Doma Vaquera. I binomi, provenienti da tutto il Centro Italia più alcuni rappresentanti della Lombardia, si sono confrontati nelle due discipline dando prova della loro abilità davanti ad un folto pubblico che ha accompagnato con entusiasmo e applausi l’uscita dal campo gara di ogni cavaliere o amazzone alla fine della propria ripresa.

Al Concorso di Equitazione Classica della mattinata, giudicata da Manuel Cervajal, arrivato appositamente dalla Spagna, hanno partecipato 22 binomi, di cui 15 partenti in categoria E100, 5 in categoria F200 e 2 categoria Saint George eseguite da Ivan Piccinini e Pedro Ariza Lobato. Nella categoria E100 il primo posto è stato conquistato da Elia Bernaccia su Jerez, mentre Natacha Brondum si aggiudica la seconda e terza posizione rispettivamente con Jugueton Le e Mide. Nella categoria F200, invece, i tre gradini del podio sono andati a: Alessia Vannoni su Xuva al primo posto, Massimiliano Armillei su Tilla Van Rlaverfjouwer al secondo posto e Bianca Farcas su Argo.

Nel pomeriggio, 18 binomi si sono sfidati nella disciplina di Doma Vaquera, suddivisi nelle tre categorie. La tappa Interregionale, qualificante per la finale di Campionato, ha visto la partenza 4 binomi per la categoria Iniziati, 3 per gli Intermedi e 10 per i Domati che hanno dato prova della loro preparazione davanti al giudice Michele Massarelli.

Nella categoria Iniziati ha prevalso Chiara Cotugno su Desideria CC mentre al secondo posto si sono piazzati, in ex aequo, Silvia Blasi su Alì Babà e Massimiliano Armillei su Iza che, da vero cavaliere, ha lasciato la seconda posizione all’amazzone. In categoria Intermedia abbiamo al primo posto Loris Matticoli e al secondo Luca Ricciardi.

Per la categoria Domati, invece, Angelo Beretta su Karan si è confermato al primo posto mentre Vincenzo Strizzi si piazza al secondo posto con Traillero CDS e al terzo con Embajador de Poetalla.

Ringraziamo David Jimenez Romero e tutto il Centro Ippico La Molinella per l’ospitalità e il supporto avuto durante tutta la giornata.

Qui di seguito le classifiche

ClassificaVaquera

ClassificaClassica